Cerca e trova immobili

GRIGIONIUn temporale devasta un campeggio di ragazze

06.07.15 - 18:59
Tre monitrici sono state condotte in ospedale per accertamenti
polizia grigioni
Un temporale devasta un campeggio di ragazze
Tre monitrici sono state condotte in ospedale per accertamenti

COIRA - Un temporale di violenza inattesa si è abbattuto la notte scorsa su Scuol (GR), in Bassa Engadina, devastando un campeggio estivo di ragazze del canton Zugo. Tre monitrici sono state condotte in ospedale per accertamenti. Le altre partecipanti al campo, in totale una quarantina di persone, sono rimaste illese, riferisce la polizia cantonale grigionese.

Il vento ha divelto un tendone facendolo finire fra gli alberi ad una settantina di metri di distanza, mentre un secondo è stato schiacciato da un albero. Sono andate distrutte anche altre tre tende. Una donna colpita alla testa da un palo ed altre due monitrici sotto choc sono state portate all'ospedale e poste sotto osservazione.

In totale 23 ragazze di età compresa tra i 9 ed i 14 anni, 17 monitrici e quattro aiutanti erano giunte ieri a Scuol per un campeggio di due settimane. Ora sono provvisoriamente ospitate in un edificio degli scout, in attesa che il campo sia di nuovo ricostituito, grazie all'aiuto di volontari. I pompieri intervenuti hanno già recuperato il materiale da campeggio spazzato via dal vento. I genitori sono stati informati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE