Cerca e trova immobili

GRECIALa folla inizia a riempire piazza Syntagma

05.07.15 - 20:13
Si assiste ad un'invasione pacifica di bandiere greche
La folla inizia a riempire piazza Syntagma
Si assiste ad un'invasione pacifica di bandiere greche

ATENE - La folla sta iniziando a riempire piazza Syntagma mentre le tv danno ormai per scontata la vittoria del 'NO' nel referendum voluto dal governo di Alexis Tsipras sul piano dei creditori internazionali per il rientro del debito ellenico. Si assiste ad un'invasione pacifica di bandiere greche che si confondono con quelle di Syriza.

La sinistra europea festeggia - I delegati dei principali partiti della sinistra europea stanno aspettando il risultato definitivo del referendum greco presso la sede di Syriza ad Atene. Quella italiana è la delegazione più numerosa ma al sesto piano della palazzina popolare che ospita il partito di Alexis Tsipras ci sono anche esponenti di Podemos, Socialisti francesi, Blocco di Sinistra portoghese, Linke.

Il movimento spagnolo ha inviato Pablo Bustinduy, responsabile relazioni internazionali. Per il Ps francese ci sono il deputato Pascal Cherki e l'esponente della minoranza critica Gerard Filoche. "Sono le prime prove di una grande federazione europea", azzarda uno dei partecipanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE