Cerca e trova immobili

GRECIA"Abbiamo un piano B, non ci servono i soldi della Ue"

01.07.15 - 13:16
Lo ha dichiarato il ministro greco alla Ricostruzione produttiva, Ambiente ed Energia Panagiotis Lafazanis
"Abbiamo un piano B, non ci servono i soldi della Ue"
Lo ha dichiarato il ministro greco alla Ricostruzione produttiva, Ambiente ed Energia Panagiotis Lafazanis

ATENE - La Grecia ha un Piano B e non ha bisogno dei soldi dell'Unione europea. È questo in sintesi quanto detto oggi dal ministro greco alla Ricostruzione produttiva, Ambiente ed Energia Panagiotis Lafazanis. In un'intervista all'emittente Tv statale russa Russia 24 ripresa dai media ellenici, il ministro ha aggiunto che "la situazione è molto difficile, ma non dobbiamo offrire (ai creditori) la possibilità di sfruttarci" ed ha aggiunto che il governo di Atene ha un Piano B nel caso la Banca Centrale Europea (Bce) blocchi la liquidità per la Grecia.

Lafazanis si è comunque rifiutato di fornire dettagli riguardo l'asserito Piano B affermando che è troppo presto per rivelarli in quanto i negoziati fra Atene ed i suoi creditori continuano e la Grecia vuole una soluzione vantaggiosa in ambito Ue.

"La mancanza di fondi da parte dell'Ue non è la fine del mondo. Ci sono altre fonti di finanziamento", ha detto ancora il ministro secondo cui la Grecia non sta crollando perché le banche sono chiuse.

"Non è così. Sì, le banche sono chiuse, ma si può vedere che ad Atene e in altre città la vita va avanti come al solito", ha aggiunto. "Sì, abbiamo chiuso le banche, ma non per un capriccio. Negli ultimi anni, l'Europa ha usato la politica sbagliata verso la Grecia"

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE