Cerca e trova immobili

DANIMARCACandidato premier nudo e con il cinturone sui manifesti elettorali

29.05.15 - 09:37
Il 52enne John Erik Wagner è campione di popolarità, ma la sua scelta fa discutere
Candidato premier nudo e con il cinturone sui manifesti elettorali
Il 52enne John Erik Wagner è campione di popolarità, ma la sua scelta fa discutere

COPENHAGEN - Il 18 giugno la Danimarca vota per elezioni anticipate e i candidati stanno scendendo in campo; e c'è già un campione di visibilità. John Erik Wagner, candidato indipendente di 52 anni, nato in un distretto della capitale danese, ha pensato bene di tappezzare la città di manifesti che lo ritraggono nudo e con solo un cinturone da cowboy sui fianchi.

Per chi voglia conoscere qualche punto della sua proposta politica basti sapere che John Erik Wagner vuole modificare le regole elettorali, rendere gratuite le visite mediche e dentistiche, modificare sostanzialmente il mercato del lavoro perché tutti abbiano sei mesi di lavoro e sei di vacanza.

L'uomo non è nuovo a iniziative clamorose: presentatosi alle regionali e alle politiche già dal 2005, si segnalò nel 2013 per una irruzione in uno studio televisivo dove era in corso una tribuna politica. Munito del fido cinturone, protestando per l'esclusione dai dibattiti dei partiti minori, urlò a più non posso "Non sono elezioni libere!!!" prima di essere portato via dagli addetti di studio.

Due anni dopo ci riprova, e questa volta corre per la carica di primo ministro, come è scritto chiaramente sui manifesti. Va detto che esistono altri poster elettorali in cui Wagner posa di tre quarti, in giacca e cravatta.

In Rete naturalmente si son subito scatenati i commenti: "Bel lavoro Wagner, ha riempito Copenaghen dei suoi attributi con la scusa di correre alle elezioni". Un altro utente si è chiesto "cosa abbiano a che fare le nudità di Wagner con il suo programma". La risposta l'ha fornita un laconico commentatore: "È la bellezza danese".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE