Cerca e trova immobili

LUGANOSwiss, 16 voli a settimana sulla Lugano-Ginevra

30.03.15 - 23:24
Inaugurato oggi il collegamento dallo scalo aereo luganese a Ginevra
Foto Tipress
Swiss, 16 voli a settimana sulla Lugano-Ginevra
Inaugurato oggi il collegamento dallo scalo aereo luganese a Ginevra

LUGANO - E' stato inaugurato lunedì il volo offerto da Swiss che collega l'aeroporto di Lugano-Agno a quello di Ginevra.

La compagnia aerea assicurerà 16 collegamenti settimanali, dal lunedì al venerdì, alle 7.15, alle 10.05 e alle 18.05, più una sola andata il sabato con il rientro alla domenica. Un'offerta accolta con favore da parte dell'Aspasi, l'associazione dei passeggeri. Passeggeri che avranno più scelta nell'offerta e potranno godere di una battaglia sui prezzi che si ripercuoterà, si spera, positivamente sui prezzi. Il nuovo collegamento, infatti, vede in concorrenza Swiss e Darwin Airlines-, quest'ultima ancora in attesa di una risposta da parte dell'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC). Infatti, come ricorda la RSI, il consigliere nazionale Marco Romano e presidente dell'Aspasi, ha recentemente inoltrato un'interpellanza al Consiglio federale per chiarimenti sulla vicenda che vede la partecipazione azionaria di Etihad, compagnia aerea extraeuropea nella compagnia ticinese. Il Governo ha risposto che vi sono verifiche in corso e che gli accertamenti richiedono tempo.

I collegamenti tra Lugano-Agno e Ginevra potranno essere importanti per quanto riguarda il settore del turismo congressuale e del settore bancario e finanziario.

La speranza è che, con questa offerta, l'aeroporto luganese ritrovi uno slancio operativo solido. Anche perché la concorrente Darwin-Etihad è agguerrita, assicurando 14 collegamenti al giorno.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE