Cerca e trova immobili

SCI ALPINOItalia, terra di conquista yankee

19.12.14 - 13:54
Steven Nyman ha vinto la discesa della Val Gardena. Buone prove per gli svizzeri, con Zurbriggen, Feuz e Küng in top ten
Italia, terra di conquista yankee
Steven Nyman ha vinto la discesa della Val Gardena. Buone prove per gli svizzeri, con Zurbriggen, Feuz e Küng in top ten
SPORT: Risultati e classifiche

SELVA DI VAL GARDENA (Italia) - Se gli europei hanno conquistato le tappe americane, ora arriva la riscossa degli yankee. Steven Nyman infatti ha vinto la discesa libera della Val Gardena mettendo in riga tutti gli europei, a cominciare dal norvegese Kjetil Jansrud mattatore delle gare veloci oltreoceano.

Il discesista statunitense ha sfruttato al meglio le linee sulla pista Groeden dando da subito distacchi importanti a tutti coloro che erano scesi prima di lui. Non è quindi stato un fuoco di paglia e lo si è capito con il passare dei minuti. Solo Jansrud è riuscito a stargli vicino perdendo però terreno nel finale e chiudendo a 0”31. Buon podio per Dominik Paris che però ha terminato con oltre un secondo di ritardo dal vincitore.

Ancor più staccati gli altri a cominciare dalla coppia francese Fayed e Clarey alle spalle del podio. Buon sesto posto per Silvan Zurbriggen a un secondo e mezzo dal primo, che ha preceduto il campione olimpico Mayer. Tre svizzeri in top ten con Beat Feuz ottavo davanti a Patrick Küng. La corsa è stata sospesa a lungo per la rovinosa caduta dell'austriaco Floria Scheiber.

U - VAL GARDENA - DISCESA LIBERA: 1. Nyman Steven USA 1:55.89; 2. Jansrud Kjetil NOR +0.31; 3. Paris Dominik ITA +1.15; 4. Fayed Guillermo FRA +1.26; 5. Clarey Johan FRA +1.30; 6. Zurbriggen Silvan SUI +1.51; 7. Mayer Matthias AUT +1.53; 8. Feuz Beat SUI +1.63; 9. Küng Patrick SUI +1.73; 10. Reichelt Hannes AUT +1.90.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE