Cerca e trova immobili

HCAPReazione biancoblù: l'Ambrì sbanca la Kolping Arena

25.11.14 - 21:52
Grazie a una prestazione solida, grintosa e generosa, i leventinesi hanno sconfitto il Kloten 3-0. Secondo shutout stagionale per Sandro Zurkirchen
Reazione biancoblù: l'Ambrì sbanca la Kolping Arena
Grazie a una prestazione solida, grintosa e generosa, i leventinesi hanno sconfitto il Kloten 3-0. Secondo shutout stagionale per Sandro Zurkirchen
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Reduce da un weekend di polemiche e dalle rimonte subite contro Berna e Lugano, l’Ambrì affrontava il Kloten alla Kolping Arena in occasione del 25esimo turno di LNA.

Affamati di punti e di vittorie, gli uomini di Pelletier sono scesi sul ghiaccio grintosi e motivati, intenzionati a riscattarsi e ottenere un importante successo contro un avversario diretto nella corsa verso i playoff.

Grazie a una prestazione solida e generosa - finalmente in luce anche il canadese Giroux - i biancoblù hanno conquistato una vittoria da tre punti che mancava dal 10 ottobre: 3-0 il risultato finale.

Nel primo tempo Duca e compagni sono partiti subito molto bene e hanno cercato di “condurre le danze” mettendo sotto pressione la difesa avversaria. Al 7’36”, grazie all’ottava rete stagionale di Alexandre Giroux, i leventinesi hanno poi trovato la meritata rete dell’1-0. Nonostante due penalità per parte, nei primi 20’ il risultato non è più cambiato.

Nel secondo periodo gli Aviatori si sono presentati sul ghiaccio con una novità: Jonas Müller in porta al posto di Martin Gerber. Malgrado questa sostituzione decisa da Hollenstein (nel prosieguo della sfida Gerber ha poi ripreso il suo posto), l’inerzia della partita non è cambiata. Un Ambrì finalmente incisivo ha continuato a spingere e mettere in seria difficoltà la retroguardia zurighese. Dopo aver fallito un rigore con Stucki al 26’10” - lo scattante numero 23 è stato steso da Rene Back - i biancoblù sono stati capaci di trovare la rete del 2-0 grazie ad Adrien Lauper. Il possente attaccate - in rete anche nel derby - con una precisa conclusione sotto l’incrocio dei pali non ha lasciato scampo all’estremo difensore dei Flyers.

Nel terzo tempo il Kloten ha aumentato il ritmo provando a impensierire Sandro Zurkirchen: la difesa leventinese non si è però scomposta e ha superato indenne il momento di maggior pressione. Al 48’59” è poi arrivata anche la rete del 3-0 realizzata da Duca, per il ticinese si tratta del secondo gol stagionale. Nei minuti finale l'Ambrì ha tranquillamente controllato l'incontro ottenendo un successo fondamentale per il morale e per la classifica.

KLOTEN-AMBRÌ 0-3 (0-1, 0-1, 0-1)

Reti: 7’36” Giroux (Aucoin) 0-1; 30’23” Lauper (Bouillon, Chavaillaz) 0-2; 48’59” Duca (Aucoin) 0-3.

AMBRÌ: Zurkirchen; Bouillon, Birbaum; Kobach, Gautschi; Sidler, Trunz; Chavaillaz, Grieder; Hall, Lauper, Steiner; Aucoin, Giroux, Stucki; Schlagenhauf, Bianchi, Grassi; Lhotak, Lüthi, Duca.

Penalità: 5x2' Kloten, 7x2' Ambrì.  

Note: Kolping Arena, 4738 spettatori. Arbitri: Prugger, Vinnerborg; Huggenberger, Küng.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE