Cerca e trova immobili

GERMANIARiccio arso vivo, animalisti sotto choc

16.10.12 - 11:09
Grave episodio di maltrattamento da parte di un gruppo di giovani che per divertimento hanno bruciato vivo un riccio. Gli animalisti al contrattacco
None
Riccio arso vivo, animalisti sotto choc
Grave episodio di maltrattamento da parte di un gruppo di giovani che per divertimento hanno bruciato vivo un riccio. Gli animalisti al contrattacco

CUXHAVEN - Choc tra gli animalisti tedeschi. Il caso che giunge da Cuxhaven (Bassa Sassonia) ha scosso profondamente l'associazione coloniese del "Circolo di lavoro per una protezione umana degli animali", che ha reso pubblico il video del fatto, che risale ad alcuni giorni fa.

Un gruppo di giovani ha bruciato su una fiamma ardente un riccio vivo. Nel video si vede questo animaletto indifeso posato su una pala, appoggiato a una griglia che si muove e si chiude a riccio. Secondo il portavoce dell'associazione animalista, Stefan Klippstein, l'animale ha subito una tortura crudele. "Sono dapprima bruciati gli aculei e poi lentamente la pelle. E' quasi inimmaginabile rendersi conto del dolore e la paura avuti da questo animale".

Dalla stampa tedesca si apprende che gli autori siano stati tre o quattro e l'associazione si è rivolta alla giustizia per denunciare il fatto. Ora gli animalisti di Colonia si rivolgono a eventuali testimoni che possano aiutare a individuare ulteriori complici di questo grave atto. Il presunto autore è stato individuato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE