Cerca e trova immobili

ITALIAIncendio sulla nave Costa Allegra, alla deriva alle Seychelles

27.02.12 - 15:46
Secondo la guardia costiera l'incendio è stato spento e sarebbero salvi gli oltre 1000 passeggeri
None
Incendio sulla nave Costa Allegra, alla deriva alle Seychelles
Secondo la guardia costiera l'incendio è stato spento e sarebbero salvi gli oltre 1000 passeggeri

ROMA -  La nave Costa Allegra è "alla deriva" nell'Oceano indiano, circa 260 miglia a largo delle Seychelles, dopo che un "incendio è divampato a bordo". Lo scrive il sito di navigazione Lloyd's List.

Fortunatamente l'incendio a bordo della nave è stato spento e i passeggeri sono "in buona salute". Lo rendono noto le Capitanerie di Porto, dopo aver parlato con il comandante della nave.

Ci sono 1049 persone a bordo della Costa Allegra in navigazione al largo delle Seychelles, a circa 20 miglia da Alphonse Island. Lo ha reso noto la compagnia armatrice, confermando che la nave ha lanciato il segnale di richiesta di soccorso. Si tratta del secondo incidente in poche settimane per la compagnia di navigazione Costa Crociere, dopo il naufragio della Costa Concordia.

La nave è stata costruita nel 1969 come portacontainer gemella della Axel Johnson, poi ribattezzata Costa Marina, con il nome Annie Johnson. Nel 1992 è stata acquistata da Costa Crociere che l'ha praticamente ricostruita e trasformata in nave da crociera presso i cantieri Mariotti di Genova, ribattezzandola Costa Allegra. È stata sottoposta lavori di restauro nel 2001. La nave è capace di accogliere 984 passeggeri in 399 cabine.

Sulla nave si può godere di 13 suite, 10 con balcone, 3 ristoranti, 6 bar, 2 piscine, 2 vasche idromassaggio, 1 percorso jogging esterno (215 m), 1 centro benessere con palestra e sauna, 1 teatro con circa 360 posti, 1 casinò, 1 discoteca, 1 Internet Point, 1 biblioteca e 1 Shopping Center.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE