Cerca e trova immobili

NORVEGIADeraglia un treno svizzero durante alcune prove tecniche

15.02.12 - 16:39
Foto Keystone
Deraglia un treno svizzero durante alcune prove tecniche

OSLO -  Un treno FLIRT prodotto dalla Stadler Rail di Bussnang (TG) è deragliato oggi in Norvegia ed ha violentemente urtato una parete rocciosa. Cinque persone sono rimaste ferite. Il convoglio stava effettuando delle prove tecniche e si trovava a circa 100 chilometri a sud della capitale Oslo.

Le circostanze dell'incidente sono per il momento ancora ignote. Anche il portavoce di Stadler Rail, Tim Büchele, contattato dall'ats, non è stato in grado di fornire informazioni su quanto accaduto. Le cinque persone ferite - tre norvegesi, uno svizzero e un finlandese - erano le uniche a bordo.

Secondo il sito internet del quotidiano norvegese Aftenposten, una persona è stata ricoverata in ospedale con un elicottero. Le condizioni dei feriti non destano comunque particolari preoccupazioni.

L'incidente, avvenuto alle 10.30 non lontano da Holmestrand, è capitato in una zona difficilmente accessibile. I binari sono stati danneggiati su una lunghezza di 200 metri. La linea ferroviaria rimarrà pertanto chiusa fino a nuovo avviso tra Holmestrand e Tønsberg.

Le ferrovie norvegesi hanno ordinato nel 2009 50 elettrotreni di tipo FLIRT. I primi convogli sono stati consegnati lo scorso anno e avrebbero dovuto entrare in servizio commerciale ancora questo mese. In seguito all'incidente la loro introduzione è però stata sospesa.A

ATS
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE