Cerca e trova immobili

20minuti PromoSwiss Startups Award

31.03.15 - 15:24
Swiss Startups Award

200'000 franchi in palio per le startup

Ben 200'000 franchi a disposizione per le teste più creative della Svizzera: AXA Winterthur, Axpo, PostFinance e STARTUPS.CH cercano le migliori idee di business elvetiche premiandole con un fantastico capitale iniziale.

Appuntamenti SWISS STARTUPS AWARDS 2015
14 giugno 2015: termine per l'invio dei business plan
settembre 2015: la giuria si riunisce a Berna, Zurigo, Winterthur, Böttstein (Axporama), Lugano, Losanna
dal 12 ottobre 2015: Online-Voting STARTUPS.CH-Award
29 ottobre 2015: Premiazione a Zurigo

I quattro premi consistono in un capitale di partenza di 50'000 franchi ciascuno e saranno assegnati in occasione degli SWISS STARTUPS AWARDS 2015. I vincitori saranno decretati da una giuria rinomata.

AXA Innovation Award
AXA in qualità di assicuratore leader svizzero sostiene idee di business interessanti perché sa che le proposte innovative sono il motore dell'economia. AXA cerca quindi l'idea più rivoluzionaria con il miglior business plan e assegna per la quinta volta l'AXA Innovation Award. Saranno valutate tra le altre cose il grado di innovazione e il potenziale di crescita.

Axpo Energy Award
Già per la terza volta Axpo, un'azienda svizzera leader nel settore dell'energia , assegna un premio per le startup di questo settore. L'Axpo Energy Award è pensato per idee di business innovative nei rami della produzione di energia, tecnica dell'energia, trasporto di energia, immagazzinamento di energia così come elettrotecnica. Non c'è un altro settore che offra così tante occasioni a idee geniali come quello del mercato dell'energia!

PostFinance Digital Business Award
Per la seconda volta in occasione degli Swiss Startups Awards viene assegnato il PostFinance Digital Business Award. La categoria «Digital Business» tiene conto delle nuove tecnologie. PostFinance dà così la possibilità ad imprenditrici ed imprenditori di realizzare le loro idee negli ambiti dei processi digitali di supporto e aziendali. Si qualificano qui idee futuristiche lungo tutta la catena di creazione del vaore.

STARTUPS.CH Award
Nella sua qualità di piattaforma fondatrice e di organizzatrice degli Swiss Startups Awards, STARTUPS.CH assegna per la sesta volta lo STARTUPS.CH Award. Il premio va alla migliore proposta aziendale svizzera nel settore Small Business. Oltre alla creatività dell'idea, la giuria professionale valuterà il business plan, la personalità e la presentazione. Le migliori idee saranno valutate anche dai visitatori del sito tramite votazione online.

Swiss Startups Award
In occasione degli Swiss Startups Awards del 20 ottobre 2015 saranno assegnati complessivamente 200'000 franchi in contanti. Un capitale di partenza per giovani imprenditrici ed imprenditori che sapranno convincere la giuria con le loro idee. Le imprenditrici e gli imprenditori di tutta la Svizzera possono inviare il loro business plan in italiano, francese, tedesco o inglese all'indirizzo www.swiss-startups-awards.ch. In seguito le proposte saranno valutate da esperti di business plan della ditta STARTUPS.CH. Le rispettive cinque-sei migliori proposte andranno in semifinale e verranno presentate ad una giuria professionale. Gli esperti qualificati decreteranno il vincitore tra i tre nominati. Le idee che non dovessero farcela per poco avranno la possibilità di ricevere ulteriori premi sotto forma di buoni STARTUPS.CH per la creazione di aziende.

Maggiori informazioni all'indirizzo www.swiss-startups-awards.ch.

Impressioni Swiss Startups Awards 2014

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE