Cerca e trova immobili

LNA«Noi ai playoff? Non siamo stupidi. Ambrì rognosissimo, guai ad affrontarlo in finale»

17.01.18 - 11:51
Deluso per la distanza dall’ottavo posto o soddisfatto per il vantaggio sulle ultime due della classifica? Heinz Ehlers ha raccontato l’inverno a Langnau
Keystone
«Noi ai playoff? Non siamo stupidi. Ambrì rognosissimo, guai ad affrontarlo in finale»
Deluso per la distanza dall’ottavo posto o soddisfatto per il vantaggio sulle ultime due della classifica? Heinz Ehlers ha raccontato l’inverno a Langnau
HOCKEY: Risultati e classifiche

LANGNAU - Ha vinto diciotto delle quaranta partite disputate, è in serie positiva, ha - a sprazzi - offerto un buon hockey: fino a questo punto il Langnau ha completato un campionato molto più che dignitoso. Ha fatto bene, potremmo dire, se questa “sentenza” non stridesse con una classifica che racconta tutt’altro. Già perché, nonostante i molti complimenti e le pacche sulle spalle ricevuti, i bernesi sono, purtroppo per loro, lontani dall’ottavo posto, l’ultimo che garantisce un lasciapassare per i playoff. Non possono quindi certo dirsi soddisfatti…

«Abbiamo dato il massimo - ci ha raccontato Heinz Ehlers - e continueremo a farlo. Non faremo i playoff? La matematica dice che ancora qualche possibilità c’è».

Ma onestamente, pare difficile possiate raccogliere più di quanto fatto finora.
«Non siamo degli stupidi, questo deve essere chiaro. Siamo realisti e sappiamo che qualificarsi sarà dura. Però a questo punto possiamo fare poco. Nulla, se non impegnarci ancora al massimo».

State vivendo sentimenti contrastanti?
«C’è delusione per la distanza accumulata da chi ci precede ma anche soddisfazione per il vantaggio costruito sulle ultime due della graduatoria. Siamo sinceri: quanti, a inizio anno, ci avrebbero pensato a +11 sull’Ambrì e a +16 sul Kloten? Stiamo parlando di un bel tesoro…».

Nello spogliatoio cosa chiede ai suoi ragazzi: di puntare in alto o di controllare chi si muove alle loro spalle?
«Non ragiono in quest’ottica. Dico solo loro di pensare a una partita alla volta. I conti li faremo alla fine».

Nel weekend sfiderete prima il Kloten e poi l'Ambrì. Sarà uno snodo cruciale per la vostra stagione.
«Sarà importantissimo, questo è sicuro. Dobbiamo fare punti, per non avere poi rimorsi e, soprattutto, per tentare di garantirci un aprile sereno. Io non ho nessuna voglia di arrivare a giocarmi la finale dei playout. A nessuno, statene certi, piacerebbe cominciare una sfida best-of-seven contro Kloten o Ambrì».

Per il contesto o l’avversario?
«Entrambi. Quella serie sarà delicata. Sapere che poi di fronte ti troverai i ticinesi, che sono rognosissimi e con i quali Luca Cereda sta facendo un lavoro incredibile, o gli zurighesi, rinvigoriti dalla cura Schläpfer, non aiuterà certo ad affrontarla con serenità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

hcap76 6 anni fa su tio
Ci volevano tante parole per dire che l Ambrì dovrebbe seguire la stessa strada del Langnau? :-)

sergejville 6 anni fa su tio
Risposta a hcap76
Ci volevano dei fatti, no? Fatti che molti non ricordano. Cmq era rivolto non solo all'hcap ma anche a olten, C-d-F, rapperswil ecc.

sergejville 6 anni fa su tio
Cmq qualcuno -della fascia medio/bassa delle forze nazionali-dovrebbe prendere esempio da questo SCLangnau. Poff nel 2011 con il 12esimo budget della lega (...), poi anni difficili con retrocessione e due anni di B, dove, con il pubblico vicino e la ristrutturazione della pista, sono risaliti pian piano fino alla promozione (che genera entusiasmo e festa... vera). Ed ora, un posto in NLA, con tanto di decimo posto, playoff non impossibili e soprattutto un'identità, di squadra di valle, conservata e coltivata. Chi vuole intendere intenda.

GI 6 anni fa su tio
Senza essere pessimista......ma, perdendo i prossimi due incontri....ecco "sull'orlo del precipizio" !
NOTIZIE PIÙ LETTE