Cerca e trova immobili

BALERNAOfficine, spunta l’ipotesi Mendrisiotto

24.11.17 - 06:47
La struttura delle FFS potrebbe essere trasferita a Balerna e Chiasso, una soluzione interessante a livello logistico e occupazionale
Ti Press
Officine, spunta l’ipotesi Mendrisiotto
La struttura delle FFS potrebbe essere trasferita a Balerna e Chiasso, una soluzione interessante a livello logistico e occupazionale

 

BALERNA - Anche Balerna si aggiunge alla lista delle potenziali destinazioni delle Officine di Bellinzona. A darne notizia è il “Giornale del Popolo”, che evidenzia come al vaglio delle FFS vi sarebbe proprio un’area situata in Mendrisiotto, sul territorio di Balerna e in parte di Chiasso. Questa ipotesi si aggiunge a quelle già emerse negli ultimi mesi: Biasca, Camorino, Castione e l’area dell’ex Monteforno.

La soluzione permetterebbe infatti di sfruttare degli spazi al momento senza destinazione, oltre al fatto che che in prospettiva dell’apertura di AlpTransit, quella nel Mendrisiotto si rivelerebbe una soluzione ideale dove edificare il futuro centro di manutenzione per i convogli Giruno.

La possibilità di insediamento nel Mendrisiotto, per ora comunque ancora remota, è stata accolta favorevolmente anche dai sindaci Luca Pagani (Balerna) e Bruno Arrigoni (Chiasso). Un insediamento delle Officine in zona Passeggiata creerebbe infatti diversi posti di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

oxalis 6 anni fa su tio
La ritengo un'ottima soluzione, valorizzando finalmente quegli enormi spazi appartenenti alle FFS che da anni sono rimasti praticamente inutilizzati. La manodopera necessaria può benissimo affluire da qualsiasi località del cantone. I bei vecchi tempi del lavoro sotto casa appartengono ormai al passato remoto.

GI 6 anni fa su tio
Evviva, magari la "zona ora fantasma" in quel della stazione di Chiasso, prenderà vita.....peccato poiché ora ci si avvicina di non poco al confine....ergo.....more frontaliers !

interceptors 6 anni fa su tio
Speriamo che i diversi posti, non siano tutti per i frontalieri...
NOTIZIE PIÙ LETTE