Cerca e trova immobili

CANTONEA2: verso sud è una serata di passione, la coda è oltre il Ceneri

16.05.24 - 16:25
Prima uno scontro e poi il proemio dell'esodo per le Pentecoste. Questo giovedì sera il traffico è già da bollino rosso, anzi nero.
foto lettore tio.ch
A2: verso sud è una serata di passione, la coda è oltre il Ceneri
Prima uno scontro e poi il proemio dell'esodo per le Pentecoste. Questo giovedì sera il traffico è già da bollino rosso, anzi nero.

LUGANO - Due auto ferme - forse per un tamponamento - fra l'entrata di Lugano Nord e la galleria di Collina d'oro. È iniziata così (già attorno alle ore 16) una nuova serata di passione per il traffico autostradale verso sud.

Al momento (ore 18) la situazione della viabilità autostradale risulta particolarmente intensa con una coda che si prolunga sulla salita del Ceneri. Dove una panne tra Bellinzona-Sud e il tunnel sta creando ulteriori disagi.

Attivi tutti i semafori per la regolazione del traffico (Dosso di Taverne, Collina d'oro e San Salvatore). Stando a quanto riportato dal TCS i ritardi si attestano attorno ai 50 minuti sulla tratta Bellinzona Sud - Mendrisio.

A rendere la serata di questo giovedì particolarmente intensa l'avvicinarsi di un nuovo weekend di ponte (per le Pentecoste).

Disagi ancora maggiori, verosimilmente, inizieranno a farsi sentire dal pomeriggio di domani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE