Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEIl Losanna cerca l'impresa

16.04.24 - 07:00
Via alla finale dei playoff, Lions favoritissimi
keystone-sda.ch (URS FLUEELER)
Il Losanna cerca l'impresa
Via alla finale dei playoff, Lions favoritissimi
In postseason i Lions hanno vinto tutte e otto le partite disputate.
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Il Losanna è un'ottima squadra, lo Zurigo sembra però semplicemente di un altro livello. Benvenuti alla finale dei playoff.

I Leoni vodesi hanno disputato una buonissima stagione. Sono partiti con il piede giusto, hanno superato di slancio i (brevi) periodi di difficoltà, sono arrivati al traguardo in piena forma. Il terzo posto finale in regular season è stato poi “vidimato” da playoff solidi, nei quali hanno prima superato in gara-7 il sempre velenoso Davos (riprendendo la serie per i capelli dopo essere stati sotto 2-3) e in seguito regolato senza problemi (in cinque partite) il Friborgo giustiziere del Lugano. Con Suomela, Sekac, Pilut, Rochette e Fuchs soprattutto hanno tanti uomini in grado di graffiare. Il Losanna è una grande squadra? Sì, ma nonostante tutto ciò sembra avere poche possibilità contro uno Zurigo… extralusso. Uno Zurigo che, a bocca asciutta dal 2018, sembra aver fatto tutto il necessario per tornare a mettere il titolo in bacheca.

Già stellari in regular season, vinta con il secondo attacco e (di gran lunga) la miglior difesa, i Lions hanno ulteriormente alzato il livello nei playoff, nei quali sono fin qui stati perfetti. Otto match disputati e otto vittorie, con tanti saluti al Bienne prima e allo Zugo poi, cancellati senza troppa fatica. «Non siamo mai stati nemmeno vicini allo Zurigo», ha ammesso sconsolato il Toro Dan Tangnes dopo l’eliminazione; lo stesso discorso vale per i Seelanders. Lo stesso discorso potrebbe valere pure per il Losanna, che sembra destinato a lottare più per togliere ai rivali la soddisfazione di chiudere la postseason senza sconfitte piuttosto che per provare effettivamente a batterli. L’unico “dubbio” attorno ai Lions è che, visto quanto fatto finora, hanno tutto da perdere, mentre i vodesi potranno giocare senza troppa pressione. Si comincia questa sera (ore 20) alla Swiss Life Arena; si capirà prestissimo se ci sarà spazio per qualche sorpresa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 1 sett fa su tio
Lo ZSC non "è di un altro livello", ma... soltanto forte in tutto (o forse un pochino più forte in tutto rispetto alla concorrenza) anche se ha speculato un po' sull'integrità fisica del portiere Hrubec. Avesse avuto qualche problema il no.1, sicuramente la riserva non sarebbe stata all'altezza e quindi bisognava andare sul mercato straniero, iniziando a rompere le linee in attacco (per es), come successo a Lugano o Ginevra. ZSC quindi, meritatamente favorito (1.o in RS e doppio 4-0 nei POff) ma che deve temere il baldanzoso (e duro) LHC, con due portieri (seppur giovani) e almeno 4 stranieri in formissima. Senza dimenticare la stagione da sogno di Bozon e Fuchs. Ci sarà da divertirsi.

Nonna Sintetica 1 sett fa su tio
ZSC in modalità "rullo compressore", ma i playoffs non sono solo quello "che è stato" e come si è sulla carta. Sarà sempre e solo il "ghiaccio" a parlare, perché è abbastanza un calo di mentale perché tutto lo scenario prenda un'altra piega. Tuttavia, credo che lo Zurigo meriti il titolo, per come ha giocato la stagione e i playoffs sino ad ora.
NOTIZIE PIÙ LETTE