Cerca e trova immobili

CUPERTINOApple Car può risorgere con la collaborazione con Rivian

17.05.24 - 08:59
Il progetto dell’azienda di Cupertino rilanciato da una partnership?
Unsplash.com
Apple Car può risorgere con la collaborazione con Rivian
Il progetto dell’azienda di Cupertino rilanciato da una partnership?

Il progetto della Apple Car sembrava definitivamente morto e sepolto, dato che l’azienda di Cupertino non aveva raggiunto gli standard di innovazione tecnologica che si era fissata per l’ingresso nel settore delle autoelettriche. Ora, però, potrebbe risorgere.

Lo riferisce DigiTimes, secondo cui Apple continua a cullare ambizioni nel settore automobilistico, anche grazie all’apertura a una nuovo approccio: l’Apple Car non nascerebbe più da un progetto totalmente a cura dell’azienda californiana, ma si appoggerebbe sull’esperienza di un brand come Rivian. Oltre alla per ora solo potenziale collaborazione con il marchio statunitense, non ci sono molte informazioni riguardo al rilancio della Apple Car.

La stampa d’oltreoceano ipotizza che Rivian possa mettere a disposizione la sua esperienza nello sviluppo delle auto elettriche, mentre da Cupertino arriverebbero i sistemi di assistenza alla guida già sviluppati nel corso degli anni spesi nel tentativo “autarchico” di realizzare l’auto della “mela morsicata”. Qualche altra novità potrebbe arrivare nelle prossime settimane dall’altra parte dell’Atlantico.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE